Partita impegnativa per I Sospetti che affrontano l'Ac Mellina, squadra che quest'anno sta giocando alla grande, guidata da bomber Arienti, e che rappresenta un difficile ostacolo, una di quelle squadre contro le quali si rischia seriamente di perdere punti in classifica.
La serata è glaciale, Sospetti senza Poli tra i pali, c'è Di Feo a sostituirlo, per il resto la formazione è quella titolare.
La partita dà stimoli, e si vede subito all'ingresso in campo della squadra, i ragazzi partono forte: Cacamo e Corvo duettano alla grande supportati da un vivace Lacci e un propositivo Robustelli vicino alla rete con una conclusione che si stampa sul palo, e dopo alcuni minuti vanno a segno con Cacamo, che, lanciato nello spazio, mette all'angolino un diagonale da posizione molto difficile, 1-0. Il Mellina gioca bene, sono una squadra tosta, difendono bene, hanno un gran portiere e ripartono forte appoggiandosi ad Arienti e calciando molto bene dalla distanza. La concentrazione dei blu però stasera è davvero quella giusta. al 10' sull'1-0 fa il suo ingresso in campo Andrea Da Col: anche questa volta gli bastano pochi minuti per scaraventare in porta una punizione dal limite, 2-0. Il gioco offensivo dei Sospetti ingrana alla grande in questi minuti, Doldi si inserisce dopo un bello scambio sulla sinistra e deposita in porta, Sospetti sul 3-0. I Sospettosi sembrano finalmente quadrati e concentrati in difesa, Robustelli prende Arienti dal primo minuto e giocherà su di lui una gara pressochè perfetta, Laccisaglia e Doldi possono andare a tutta dividendosi la partita, Cacamo è pronto nel rientrare e Corvo si sacrifica in modo encomiabile in fase difensiva e nel pressing. Una punizione a due in area però sorprende i blu, il Mellina si fa sotto e ci crede. La reazione dei rosanero si fa sentire, ma i blu sono davvero in serata, Di Feo con alcuni interventi prodigiosi nega il gol al Mellina, Da Col, smarcato da un compagno, stoppa davanti all'estremo difensore avversaria e deposita con un tocco all'angolino, che impatto sulla partita dell'uomo dei ghiacci! 4-1 al termine della prima frazione.
Il secondo tempo è duro, Sospetti sempre ottimi in difesa e pericolosi in attacco, ma il Mellina non ha nessuna intenzione di mollare. La seconda frazione non vede squadre andare a segno, nonostante le conclusioni pericolose dei Melliniani e gli innumerevoli tentativi di un'esplosivo Corvo di andare in gol, vedendo puntualmente la gioia personale negata dal numero uno avversario. Anche Lacci cerca ostinatamente il gol, ma non trova la porta, I Sospetti però insistono e con una conclusione di Doldi deviata fortunosamente vanno sul 5-1.
Vittoria importante, contro un'avversario contro il quale si potevano perdere punti importanti per la corsa al primo posto; la mentalità e l'entusiasmo devono rimanere questa contro qualsiasi avversario, con queste motivazioni potremo giocarci le nostre carte.
I Soliti Sospetti-Ac Mellina 5-1
Marcatori: Cacamo, Da Col, Doldi, Da Col, Doldi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8
Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...
-
I Sospetti hanno trovato ieri sera la loro sesta vittoria su sei partite in questa stagione, di fronte gli Zero Tituli distanziati ora sei p...
-
Incomincierà settimana prossima il tanto atteso appuntamento di fine primavera/inizio estate a cui una selezione di Soliti Sospetti, Team Rp...
5 commenti:
Ho trovato un Andrea Da Col con la tuba in testa in un corpo musicale di Cortina, ma la foto è piccola
e la faccia pare diversa.
Mhhhhhh
necessita di verificare:)
necessita di verificare:)
La ringrazio per Blog intiresny
imparato molto
Posta un commento