Oggi, dopo la partita di ieri, ci dobbiamo ricredere: i principessini hanno rialzato rabbiosamente la testa proprio quando era necessario farlo e hanno travolto il Bahia con sette gol.
Nonostante le preoccupazioni rilevate alla vigilia nell'entourage sospettoso, dovute soprattutto alla mancanza di panchinari che potessero dare il cambio al quintetto base, la squadra ha gestito ottimamente la partita rischiando solo dopo l'1-4 avversario di vedersi accorciare ulteriormente le distanze.
Si temeva per la non perfetta condizione fisica di Corvo (fermo settimana scorsa per una contrattura alla coscia) e invece il numero 10 ha fornito una prestazione superlativa suggellatta da una rovesciata in pieno stile Parola direttamente da rinvio di Pilato; Gaifami è apparso più in palla rispetto ai Recordati ma la sua condizione può e deve ancora migliorare, ottima comunque l'intesa con il ritrovato compagno di reparto Corvo.
Un super Laccisaglia, il migliore della stagione, sembra aver deciso il momento migliore per risvegliarsi dal torpore che lo aveva avvolto nelle ultime prestazioni; il numero 11 si è rivelato micidiale anche in fase conclusiva realizzando una doppietta, oltre ad aver fornito un costante appoggio a tutte le azioni offensive della squadra.
Irresistibile anche la prestazione (anche per lui la migliore della stagione) di Robustelli, tornato su livelli strepitosi: il centrale è stato un muro sul quale si sono infrante tutte le speranze avversarie e ha trasmesso grande sicurezza ai compagni.
Pilato quando è stato chiamato in causa si è fatto sempre trovare pronto e si è concesso anche il lusso di concedere un sopraffino assist per la ciliegina di corvo che entrerà in tutte le antologie di calcio.
Il prossimo turno, in data ancora da definire, sarà contro i chiringuito di Alesci, giunti secondi nel proprio girone e autori nel secondo turno di una marcia impressionante (5-2 ai Dark Side e 5-1 alle Mine Vaganti). La novità potrebbe essere il ritorno di Filippo Fraschini che dovrebbe piazzarsi in mezzo alla difesa con il conseguente spostamento di Robustelli in attacco.
Di certo la vittoria di ieri ha dato morale e convinzione a una squadra che sembrava essersi persa anche dopo la perdita di Mogorovich.
Infine un ringraziamento a Di Feo che per aiutare la squadra è stato tutta la partita a prendersi il freddo pronto a subentrare in caso di infortuni; per fortuna non ci sono stati problemi, ma la sua presenza è stata comunque importante.
I Soliti Sospetti - Bahia 7-1
Formazione: Pilato, Robustelli, Laccisaglia, Gaifami, Corvo, Di Feo
Reti: Corvo (4), Laccisaglia (2), Gaifami
