Clamoroso al Palauno: i Sospetti sconfitti dalla penultima forza del torneo! Così titolerebbe un giornalista malinformato il proprio articolo, perchè dietro l'apparente clamoroso risultato di questa sera ci sono fattori che prima della partita avevano messo già cattivi pensieri alla dirigenza sospettosa. Oltre ormai al classico appuntamento con la pioggia che spinge gli organizzatori del torneo a far giocare la partita dentro (anche se in questo caso è stato un vantaggio vista la pessima condizione fisica di tre quinti dei componenti della squadra), ci sono tre assenze importantissime per i Sospetti: infatti oltre alle annunciate assenze di Gaifami e Pilato, viene a mancare all'ultimo momento anche il fondamentale apporto di Mattia Corvo, colpito da influenza.
La contemporanea indisponibilità delle riserve Musi e Fraschini complica ulteriormente le cose ed a scendere in campo sono i seguenti: Di Feo, Robustelli, Parla, Doldi e Mogorovich con Laccisaglia bloccato da una contrattura alla coscia che si sacrifica siedendo in panchina.
Le precarie condizioni di Doldi, il quale non gioca da mesi per un infortunio al ginocchio e che tuttora è costretto a portare un supporto che ne limita i movimenti, sono subito evidenti e si intuisce che la partita sarà tutt'altro che in discesa. Aggiungiamoci anche un Parla che non riesce a trovare la posizione in campo e un Mogorovich costretto a venirsi a prendere i palloni dietro e sul quale è calamitata tutta l'attenzione della squadra avversaria.
Nonostante ciò i Sospetti dopo essere stati in svantaggio subito riescono a recuperare e a portarsi sul 2-1 con Mogorovich e Robustelli; ma l'impressione che la situazione non durerà è netta, e neanche l'ingresso di Laccisaglia riesce ad arginare il ritorno furente dei Senox i quali, da parte loro, questa sera non hanno dato assolutamente l'impressione di essere squadra da penultimo posto, ma sicuramente da lotta per il quarto.
Nel secondo tempo, dopo che avevano terminato in vantaggio il primo, gli avversari allungano lo scarto; Mogorovich e Parla riescono solo a salvare la faccia tenendo la squadra a -2 al momento del fischio finale.
L'assenza di Corvo (aggiunta a quella di Gaifami) ha pesato moltissimo sul gioco della squadra che non è riuscita a servire il cannoniere Mogorovich come di solito succede. Purtroppo i sostituti anche se dotati tecnicamente non sono stati all'altezza per evidenti limiti fisici e per la poca abitudine al gioco della squadra. Di Feo al contrario si è guadagnato la pagnotta evitando un passivo più pesante grazie a begli interventi.
Spiace pensare che sia fallita l'occasione di staccare lo Spartak Moscova, ma c'è ancora lo scontro diretto, dove i Sospetti hanno il dovere di riscattare la sconfitta dell'andata e di reimporre il proprio dominio sul girone.
Quel giorno oltre a Corvo e Pilato si spera di aver recuperato Laccisaglia e Gaifami, così come si spera di avere la squadra al completo per l'ultima giornata quando i principessini dovranno vendicarsi ferocemente della sconfitta subita questa sera.
I Soliti Sospetti-Senox 4-6
Formazione: Di Feo, Robustelli, Parla, Doldi, Mogorovich, Laccisaglia
Reti: Mogorovich (2), Robustelli, Parla
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8
Campionato-Semifinale I Soliti Sospetti-Joga Bonito C5 5-8 Formazione: Gaifami C., Doldi, Laccisaglia, Corvo, Gaifami P., Da Col Reti: ...
-
I Sospetti hanno trovato ieri sera la loro sesta vittoria su sei partite in questa stagione, di fronte gli Zero Tituli distanziati ora sei p...
-
Incomincierà settimana prossima il tanto atteso appuntamento di fine primavera/inizio estate a cui una selezione di Soliti Sospetti, Team Rp...
4 commenti:
buon articolo stavolta, bastardo
senza gaifami non si va lontani
paso e lacci sfigati bastardi
scherzo, boh, chissà
Posta un commento